Made of Pearl, un brand per commemorare la nascita di Janis Joplin!


Mie care fanciulle, che vi piaccia o no, (e so che a molte di voi non piace affatto), gli anni '70 sono il nuovo trend per le prossime stagioni, ce lo stanno piano piano propinando in modo da farci l'occhio senza neanche accorgercene.
E quale icona rock femminile può meglio incarnare lo stile peace & love?Naturalmente la selvaggia Janis Joplin. Made for Pearl è una linea di abbigliamento fortemente voluta dai familiari della Joplin e nata dalla collaborazione con giovani stilisti appassionati della cantante, che oggi avrebbe 70 anni se la morte per overdose non ce l'avesse portata via il 4 ottobre del 1970.


Janis si stabilisce a San Francisco nel quartiere di Haight-Ashbury nel 1963, dove conosce una ragazza, Peggy Caserta, proprietaria di un negozio vintage.Qui la cantante elabora finalmente quello stile che la renderà unica, fatto di pellicce, colbacchi, piume, collane e collanine bracciali a non finire, maniche a volant e pantaloni a zampa, tutto fuorchè il 'less is more'!


Ed è proprio a questo stile che si ispira la colezione di Made of Pearl, con gilet, abiti lunghi di pizzo, borse in pelle con frange.







Avrete notato che ho inserito dei capi in pelliccia: non sono impazzita, sono abiti creati con pellicce ricavate da vecchie giacche, trovo che anche se io non li indosserei comunque, sia un modo meraviglioso di riciclare e totalmente cruel free.

Etichette: , , , , , , , , , ,