CHICCA LUALDI BEEQUEEN: geometric fantasies!

 
Chicca Lualdi vince nel 2009 il concorso Fashion Incubator promosso da CNMI e il premio come miglior giovane marchio Start Up conferito dalla Regione Lombardia, Sistema Moda Industria e Università Bocconi.
La sua espressione sartoriale crea geometrie leggere, richiamate nella stampa, nelle lavorazioni, nelle applicazioni e nelle incrostazioni, che divengono la regola assoluta della designer e del brand Chicca Lualdi BeeQueen.

Un’interpretazione Minimal, ma femminile e lontana dall’essere severa.
Il tema delle geometrie continua nelle texture deitessuti e nella fusione di materiali, alternando
lavorazioni al laser su seta, sequenze di pieni e trasparenze in giochi di organza e seta jacquard, stampe che evocano la modernità di pixel che sfumano sino a dissolversi in evanescenti geometrie e stampe floreali in cui la femminilità di una peonia si alterna ad elementi grafici. L’uso del colore aggiunge un approccio
emozionale, conferisce freschezza e da vita ai tessuti....seta, organza, cady, Lino.. 
 Le calzature nascono dall’eclettica collaborazione tra la designer e MoodWood Shoes by Francesco Lofaro; entrambi evidenziano stessa passione per il design e l’architettura moderna, le forme pulite e le ispirazioni geometriche, in un connubio dato dall’uso di tessuti e pellami pregiati. 










 http://www.beequeen.it/

Etichette: , , , , ,