MyPersonalStile:anna

Eccoci qui, di nuovo la rubrica che tutte amiamo, MyPersonalStyle, e oggi ho l'onore di presentarvi Anna, di Le tourbillon de la vie blog, una blogger, piena di vita, che ci sforna di volta in volta articoli frizzanti e interessanti, non solo sulla moda, ma sul design, l'arte, e via andare!
I suoi outfit mettono allegria, come il suo disarmante sorriso, e ha senz'altro una spiccata personalità!!
Ma a lei la parola, signore e signorine!




Una ventiquattrenne studentessa di architettura, silenziosamente affascinata dal mondo, che mixa nel suo blog moda, arte, architettura, pezzi di vita, pezzi di città e viaggi cuocendoli a fuoco lento per i suoi lettori tra un outfit, un'intervista ed una free association!

  -Da quanto tempo sei una blogger?

Sono una blogger da dicembre 2011, il blog ha poco più di un anno, ma è un'esperienza che si fa sempre più interessante!

  -Come mai hai deciso di aprire un blog?

Devo dire che se non fosse stato per il mio ragazzo forse sarei ancora lì a ripetermi "ora anche io aprirò il mio blog" , lasciando trascorrere il tempo. Fortunatamente lui ha capito che la mia passione per il mondo dei blog cresceva di giorno in giorno, il nome era già deciso nella mia mente (e lui lo sapeva), quindi ha ben pensato di aprirlo per me e di regalarmelo per Natale! E' stata una sorpresa bellissima, inaspettata e soprattutto originale!!




-Che tipologia di blog ti piace leggere?

Mi piace leggere i fashion blog, streetstyle blog, che sono spesso fonte di grande ispirazione, ma anche quelli di design e architettura,
che mi lasciano immaginare la casa dei miei sogni ( o forse farei meglio a dire le case) , senza dimenticare i blog vintage.

  -Quale è la tua rivista di moda preferita?

 Velvet e Vogue sono le mie preferite, ma spesso mi lascio ispirare anche dalle altre copertine quando sono in edicola come Elle, Grazia, Fleur... un po' di tutto insomma!
Senza dimenticare i siti on-line di tutte queste grandi riviste a cui spesso do una sfogliata virtuale!  



  -Quanto sei influenzata dai trend del momento?

Beh ne sono abbastanza influenzata, ormai alla moda non scampa nessuno, però c'è da dire che se una cosa non mi piace e tutti la adorano solo perchè è un trend del momento non c'è nulla che mi smuova!  Vedi le sneakers Isabel Marant, o i pistol boots tanto visti e rivisti in questa stagione invernale in moltissimi fashion blog.




  -l'ultimo paio di scarpe aquistate o che vorresti aquistare

Le ultime scarpe acquistate sono delle ballerine marroni che ho comprato nel mio viaggio a Firenze, le ho viste in vetrina ed è stato un colpo di fulmine!
Quelle che vorrei acquistare, ma che ovviamente resteranno nei miei sogni, sono le Hobo dei Fratelli Rossetti che ammiro e bramo da mesi e mesi ormai, e le Rockstud di Valentino, al cui fascino non sa resistere nessuno!






  -Gonna o pantaloni?

Questa è una domanda difficile, nel senso che non so dare una risposta decisa e netta.  Dipende dalle occasioni e dal mio mood del momento! Per motivi pratici uso spesso i jeans e i pantaloni per andare all'università tutti i giorni, ma trovo davvero comodi anche i vestitini. Per le serate in compagnia invece indosso molto di più gonne e vestiti.


  come definiresti il tuo stile?

Magari un giorno mi sveglio po' rock, un altro un po' più bon ton, il giorno dopo minimal, l'altro ancora sixties inspired...
Non credo di riuscire a dare una definizione precisa del mio stile, lunatico direi ;)

 
  La tua collezione preferita tra le sfilate  P E  2013   

Anche questa è difficile! Forse quella che mi è piaciuta di più per colori, ispirazioni, allegria è stata quella di Dolce & Gabbana, perchè è riuscita a farmi tuffare nel mare di una Sicilia barocca e anni '50. Erano splendide anche quelle Valentino e Alberta Ferretti, eleganza allo stato puro!



-il tuo make up essenziale    

Io non riesco a vivere senza matita per occhi, mi sentirei nuda. Quindi per me essenziale e veloce è truccarmi con: un filo di fondotinta Mat'morphose L'Oreal Paris molto naturale, glimmerstick eyeliner Avon, e del blush roseo effetto vellutato Deborah, a cui ogni tanto do un tocco più luminoso con il blush in perle Avon. Per le occasioni speciali aggiungo un bel rossetto rosso e il gioco è fatto.


 collane e bracciali:discreti e classici o grandi e protagonisti del look?    

Dipende da ciò che indosso: se l'abbigliamento è particolare preferisco bijoux più discreti, altrimenti un grande gioiello con un look minimal. Ovviamente anche queste scelte variano molto in base alla mia luna, però la mia collezione di collane e bracciali è ricca sia di eccessi che di minimalismi!


  -Qual'e la tua icona di stile di oggi  

Le mie icone di stile di oggi sono Agyness Deyn e Anne Hathaway...sarà per i capelli corti, perchè per stile sono molto diverse e le amo entrambe.


  -qual'è la tua icona di stile di sempre  

Certo Audrey vince l'oro come icona di stile di sempre, ma a me piacciono tanto anche Twiggy e Edie Sedgwick... anche in questo caso capelli corti, non ci avevo fatto caso,sai? :P



Questa è la pagina fb del blog: http://www.facebook.com/pages/Le-Tourbillon-De-La-Vie/281846751874270
Mentre qui c'è quella twitter:  https://twitter.com/tourbillon_blog



se siete interessate a comparire in questa rubrica scrivete a: paolababydoll@libero.it

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,